Sms che si modificano pochi secondi dopo l’invio. Chissà quante volte ci abbiamo pensato, dopo aver spedito un messaggio con un errore di ortografia o anche semplicemente un messaggio che dopo pochi secondi non avremmo mai voluto spedire…! Un domani, forse, sarà possibile.
È di ieri la notizia secondo cui la Apple avrebbe depositato un brevetto per migliorare il suo correttore automatico per i messaggi, il meccanismo che spesso, oltre ad effettuare delle modifiche corrette, cambia parole non riconosciuto generando refusi. Il sistema brevettato dalla Apple, in sintesi, dovrebbe consentire di cambiare il testo di un messaggio appena inviato prima che arrivi a destinazione. Una frazione di pochi secondi, pare. Il brevetto presentato dalla casa di Cupertino pare miri a migliorare i suggerimenti del correttore automatico, cercando di minimizzare i suggerimenti più fuorvianti.
La nuova tecnologia dovrebbe consentire di correggere eventuali refusi in un tempo molto ristretto, prima che il trasferimento dati sia stato completato.
Forse siamo ancora lontani dalla tecnologia/sogno che ci permette di cancellare messaggi inviati o di correggerli. Ma il brevetto è già un passo in avanti!

Sms modificati dopo l’invio, brevetto Apple
1 Comment
Lascia un commento
Latest from telefonia

Smartphone, venti anni e non sentirli
Al 16 agosto del 1994 si fa convenzionalmente risalire la nascita dei nostri attuali e moderni telefoni cellulari: l'Ibm Simon, un telefonino Pda
L’ha ribloggato su Mega Blog.