Giornalisti precari e sfruttati? Per Renzi è pura fantasia

Dicembre 29, 2015

Non voglio neanche troppo entrare (per ora) nel merito della questione della conferenza stampa di fine anno del premier Renzi. Non entro nella questione tecnica giustissima posta dal presidente dell’Odg Enzo Iacopino relativa alla questione dei giornalisti sfruttati, sottopagati e malpagati.
Su due piedi, come primo impatto, devo dire che considero la risposta di Renzi (quella che sentirete cliccando sul link di Youtube) un atto di estrema maleducazione e arroganza.
È come se avesse detto, in preda a un delirio di onnipotenza: a me non interessa quello che dici sul precariato perché tanto, fosse per me, io vi farei fuori.
Forse è il caso che chi vive nell’ovattato mondo della politica scenda una volta almeno tra i comuni mortali e cominci a capire, non solo a parole, quali e quante sono le difficoltà quotidiane.
Ma poi, con questi chiari di luna, #buonAnno a chi?

Schermata 2015-12-29 alle 23.02.03

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

Diario di un laboratorio di giornalismo alle superiori

Next Story

Social media fail e win 2015 – Una classifica tutta italiana

Latest from giornalismo

L’obiettività dell’informazione

Vale la pena ri-postare anche qui una foto condivisa ieri da Marino Bartoletti. Ogni commento sarebbe superfluo. Ricordiamocene quando parliamo di obiettività dell’informazione; ricordiamo
Go toTop

Don't Miss